Ogni regola ha la sua eccezione, ma l'eccezione non è la regola.
SALUTI E SALUTE A TUTTI/E
Care lettrici e cari lettori, ero un pensionato sessantaseienne, divorziato, che desiderava corrispondere attraverso questo mezzo con delle persone che avrebbero potuto stimolarmi a mantenermi "giovane" ed in forma e dalle quali fosse possibile ancora imparare. Particolarmente gradita era l'eventualità di stabilire dei contatti con delle Signore dai 45 anni in poi se non fosse stato che al 1° di marzo del 2008, contro la mia volontà, sono stato costretto a lasciarvi in modo defintivo e senza preavviso alcuno.
Ecco uno scritto interessante sulle Donne over 45 anni.
Dedicato alle 45enni ed oltre! Per quelle che stanno per compierne 50, per quelle che temono i 55 ed agli uomini che sono spaventati dalle ultraquarantacinquenni!!!
Più invecchio, più apprezzo le ultraquarantacinquenni rispetto alle donne più giovani.
Ecco alcuni dei motivi: una quarantacinquenne non ti sveglierà mai nel cuore della notte per chiederti a cosa stai pensando. Non le importa un bel niente di saperlo.
Una quarantacinquenne si conosce abbastanza da sapere chi è, cosa vuole e da chi.
Non ti faranno di sicuro una scenata in pubblico.
Le donne più mature sono generose di complimenti.
Una quarantacinquenne è abbastanza sicura di sé per presentarti alle amiche.
Alla quarantacinquenne non interessa se tu sei attratto dalle sue amiche, perché sa che queste non la tradiranno.
Le donne diventano telepatiche ad una certa età.
Non hai bisogno di confessare loro i tuoi peccati. Li intuiscono puntualmente.
Una volta superate le prime due o tre rughe, sono molto più sexy delle giovani.
Le donne meno giovani sono dirette ed oneste. Ti diranno subito se sei un imbecille, o se ti stai comportando da tale.
Non hai bisogno di chiederti in che rapporti siete.
Si, le 45 - 50enni e + sono da apprezzare per un sacco di ragioni. Un saluto a tutte/i, Vanni
________Mese - Giorno - Anno________
_Cerca nel Blog o nel Web_
Post più vecchi
Se vuoi visionare il mio blog in modo completo devi cliccare su "Post più vecchi" che trovi su alcuni post di questa colonna. (In fondo a destra)
Da Fusio, (Valle Maggia), si sale fino alla diga del Sambuco (vedi post successivo) e da qui, sempre su strada asfaltata, fino alla diga del Naret (2310 metri), in un tipico paesaggio d`alta montagna. Dalla diga partono conosciuti e frequentati sentieri verso il passo del Cristallina, Robiei, la Val Bedretto e la Val di Peccia.
La diga del Naret consta di due sbarramenti. Il 1° del tipo ad arco ha un'altezza di 80 m ed una corona di 440 m per un volume di 303000 metri cubi. Il 2° è del tipo detto a gravità: è alto 45 m ed ha una corona di 260 m. Il suo volume è di 700000 metri cubi.
Per arrivare alla diga del Sambuco, partendo da Locarno, si deve salire tutta la Valle Maggia e la Val Lavizzara. Poi, da Fusio (1281 metri), si sale fino alla diga (1461 metri). Dalla diga partono frequentati sentieri verso il passo del Cristallina, Robiei, la Val Bedretto e la Val di Peccia. La diga ad arco-gravità del Sambuco ha un’altezza massima di 130 m, una corona lunga 340 m ed è larga 8 m. Il suo massimo spessore, alla base, è di 69 m. La capacità del bacino creato da questo sbarramento, che ha richiesto 775’000 m3 di calcestruzzo, è di 63 milioni di m3.
In cima alla bella Valle di Blenio troneggia il Lago di Luzzone, con la sua grande diga. I lavori per la costruzione dello sbarramento e del bacino idroelettrico sono iniziati nel 1958 e sono terminati nel 1963. La diga è alta 225 m e la lunghezza della corona è di 600 m. Una parte dell'acqua che affluisce nel lago artificiale alimenta dapprima la turbina della centrale del Luzzone. Successivamente, l'acqua del bacino di accumulazione è utilizzata per produrre elettricità nella centrale di Olivone per giungere infine, attraverso lunghe condotte forzate e un bacino di compensazione, alla centrale di Biasca, dove è sfruttata nuovamente. Risultato: si produce tre volte di più elettricità di quanta ne consumino le città di Locarno e Lugano.
Il lago di Vogorno è un bacino artificiale creato dallo sbarramento del fiume Verzasca, collocato presso l'estremità sud della Valle Verzasca. Confina con i comuni di Corippo, Vogorno e Mergoscia. La diga che forma il lago è alta 220 m e larga 380 m. Venne costruita tra il 1960 e il 1965. Il lago alimenta una centrale idroelettrica a tre turbine, con una produzione annua di energia pari a 220 GWh, di proprietà della Città di Lugano.
Questo è il Bungee Jumping più alto del Mondo! 220 metri in caduta libera! Si trova in Val Verzasca, Ticino, Svizzera. Storia del Bungee Jumping: Il bungee jumping è un'attività sportiva che consiste nel lanciarsi da un luogo elevato, per esempio un ponte, dopo essere stati imbragati con una corda elastica. Un'estremità della corda è fissata al corpo della persona che si lancia (in genere alle caviglie) e l'altra al punto da cui avviene il lancio. I Salti più alti del Mondo: Il salto più alto del mondo si trova in Svizzera, nei pressi di Locarno; ci si lancia dalla diga idroelettrica della Verzasca dall'altezza di 220 m. Questo salto é molto conosciuto poiché venne utilizzato per girare la prima scena del film 007: James Bond, Goldeneye. Il secondo "Bungee Jumping" del mondo é invece in Sudafrica, presso Plettenberg Bay; il salto avviene da un ponte sul fiume Bloukrans, da 216 m di altezza. Sempre nell'Africa meridionale, in Zambia, si può saltare da un ponte nei pressi delle Cascate Vittoria, da 111m di altezza. Negli Stati Uniti il massimo si tocca presso il Royal Gorge Bridge, in Colorado.(108 m) In Europa è rinomato il salto dalla Donauturm a Vienna.(154 m) In Italia, il salto più alto si trova nell'Altopiano di Asiago (Vicenza) ed è alto 187 metri.